Il festival dedicato al verde e al paesaggio all’Auditorium parco della musica di Roma
Il più grande evento a Roma dedicato al verde. Una location incredibile, il giardino pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, progettato dall’architetto di fama internazionale Renzo Piano, ospiterà anche quest’anno l’ottava edizione del Festival del verde e del paesaggio. Anche quest’anno nAm ecodesign sarà presente con i suoi brand e i suoi artigiani
Festival del verde e del paesaggio 2018: nAm e Laquercia21
Da diversi anni la nAm Ecodesign e Laquercia21 partecipano in maniera congiunta al più grande evento dell’anno dedicato all’ecosostenibilità e al design ecofriendly. Anche quest’anno saremo presenti con tante novità, mobili ed oggetti prodotti cercando di ridurre l’impatto ambientale.
Perché abbiamo scelto di partecipare per il 4 anno consecutivo
Da sempre, sia noi della nAm che Laquercia21, abbiamo messo al centro della nostra ricerca nel campo del design il concetto di “ecofriendly”, ossia di processi e prodotti capaci di rispettare l’ambiente.
Il riuso e il riciclo dei materiali ed degli oggetti permette di ottimizzare le risorse, riducendo gli sprechi e mettendo in piedi un ciclo di produzione attento anche alle necessità della natura.
Il Festival del verde e del paesaggio è per noi l’occasione nella quale presentare al pubblico l’operato svolto durante l’anno nel campo dell’eco-design e dell’arredamento eco-sostenibile: quest’anno presenteremo la collaborazione nata tra la ceramista Martina Lignini e Laquercia21: mobili dal design fresco ed originale che coadiuvano il riciclo del legno, restauro di vecchi oggetti con un materiale antico come la ceramica lavorata a mano.
18-19-20 Maggio 2018
Vi aspettiamo a partire da domani 18 Maggio presso il Giardino pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, opera stupenda dell’Architetto Renzo Piano.