
Come addobbare la casa a Natale: colori e tendenze
Ti stai chiedendo come addobbare la casa a Natale? Prima di tutto scegli il colore che vuoi dare alla tua casa e quale atmosfera creare. nAm Ecodesign ti propone oggetti e decorazioni per addobbare la casa a Natale con gusto ed eleganza
Se quello che stai cercando di ricreare nella tua casa è quell’atmosfera calda e accogliente tipica del Natale sei nel posto giusto.
Oggi volgiamo parlare di come decorare e addobbare la casa a Natale, quali colori abbinare, che tipo di luce, che tipo di decori e oggetti per la casa.
Atmosfera calda e ccogliente: la luce
Il bello del Natale è quella atmosfera calda presente in ogni casa data da luci soffuse e da sfumature di colore che accendo gli ambienti in maniera elegante e non invadente.
L’albero di Natale con le sue mille lucine colorate, che rimane accesso anche di notte, diffonde una luce che ci ricorda quando eravamo bambini e attendevamo Babbo Natale tutta la notte, cercado di rimanere svegli.
Se la luce è quello che vuoi per addobbare la casa a Natale, puoi decidere di mettere al fianco dell’albero di Natale una o più decorazioni luminose natalizie a forma di Stella.
Le decorazioni luminose natalizie
L’Oca Nera quest’anno rinnova la sua proposta di decorazioni luminose per interni aggiungendo la forma della stella. Anche quest’anno la scelta è di lampadine led per ridurre il consumo inutile di corrente elettrica.
Le stelle luminose a led diffonderanno una soffice luce soffusa che vi accompagnerà nelle dolci notti natalizie.
Le decorazioni luminose a forma di stella sono dotate di cavo e di presa.
Acquista subito la tua stella luminosa cliccando qui!
Fiori multicolore: centrotavola e porta cioccolatini a forma di zucca
La tavola a Natale ha un rulo centrale: attorno alla tavola ci si riunisce, si condivide, si ride, si scherza, ci si vuole bene. In quest’anno così particolare stare insieme ha un significato ancora più profondo di prima per questo vogliamo aiutarvi a addobbare la casa a Natale in un modo unico quest’anno!
Il cibo ma soprattutto i dolci rappresentano la dolcezza di questo momento familiare per grandi e piccini. L’Oca Nera quest’anno ci propone delle eleganti e romantiche zucche di ceramica che possono essere utilizzate come zuppiere, centro tavolo a porta dolciumi e caramelle.
Ci immaginiamo la zucca al centro della tavola piena di torroni, torroncini, noci e frutti secchi, cioccolatini e caramelle con il coperchio poggiato su un lato: una dolce tentazione per chi vi passa vicno!
Queste zucche sono di diversi colori e presentano differenti fantasie.
Per le tavole più romantiche suggeriamo una o entrambe le versioni con decoro di fiori colorati. Le Zucche colorate de L’Oca nera sono in ceramica e presentano due formati differenti: uno più grande (dimensioni: 27,5x27x32h) ed uno più piccolo
Decorazioni da poggiare sulla tavola dai motivi botanici
Se vi piace un effetto più realistico eccovi le zucche con decoro materico a rilievo in verde oliva (più grande) o azzurro carta da zucchero (più piccola).
Queste simpatiche decorazioni possono essere appoggiate sulla tavola o sopra al camino, o a terra, magari accompagnate da qualche ghianda colorata!
Come decorare la casa a Natale: la tavola, il rosso e il bianco (ma anche il grigio)
Se pensiamo al Natale il colore che ci viene in mente è sicuramente il rosso. Sapete perché? Come si legge su RaiNews, l’antropolga culturale Alessandra Guigoni ci racconta che il rosso “è un colore cult fin dalla preistoria. In ambito primitivo il rosso è il colore del sangue, fa riferimento al principio della vita.” e Natale effettivamente segna l’inizio della vita, la nascita di Gesù bambino.
Se avete deciso di decorare la casa e apparecchiare la tavola con il rosso ecco qualche consiglio e abbinamento da fare.
La classica e sempre elegantissima tovaglia bianca può essere resa natalizia scegliendo un servizio di piatti sui toni del rosso o del corallo. La linea di piatti di Virginia Casa “Corallo” sembra essere stata creata proprio per la tavola di natale.
Queste ceramiche toscane, lavorate artigianalmente e dipinte a mano, presentano piatti fondi, piano e da dessert con fondo bianco e decori sui toni del corallo. I decori richiamano il mare: aragoste, cavallucci marini, pesci e stelle marine, coralli e granch, ideali per accompagnare la cena di pesce del 24 Dicembre!

Linea Corallo Virginia Casa: acquista ora!
Questa linea di piatti e vassoi di Virginia Casa può essere abbinata ai piatti della linea Marina, sempre di Virginia Casa. Se scegliete una tovaglia rossa o con decori sui toni del rosso meglio optare per un servizio di piatti dai toni più freddi per creare un elebgante contrasto di gran tendenza.
Il Rosso: melograno foglie e ghiande rosse
Ogni angolo della casa merita la sua decorazione di Natale. Puoi scegliere tra decorazioni da appendere o da poggiare sui mobili o sui davanzali. Come dicevano il rosso è il colore del Natale per antonomasia, per questo abbiamo scelto addobbi per la casa sul rosso.
Essendo il nostro un negozio che guarda alla natura abbiamo scelto motivi floreali, botanici e forme appartenenti alla natura: preziose ghiande, bellissime foglie rosse, melograni maturi e succosi.
Speriamo i nostri consigli u come addobbare la casa a Natale siano stati utili e che ti abbiamo aiutato nella scelta delle decorazioni e dei colori da usare e come abbinarli tra loro.
Nel nostro shop online puoi trovare regali per i tuoi cari, amici e conoscenti.